Pescara: torna la “Giornata dell’Arte e della Creatività”

Organizzata dalla Consulta provinciale studentesca di Pescara torna in piazza la “Giornata dell’Arte e della Creatività”. E domani il bis con il Pescara Student Festival

Piazza della Rinascita trasformata in una sorta di palcoscenico aperto; protagonisti gli studenti degli istituti superiori della provincia che possono esprimere il meglio delle attività svolte durante l’attività scolastica. E’ la giornata dell’arte e della creatività, evento è organizzato dal Comune e dalla consulta provinciale studentesca, in collaborazione con ExtraScuola E.T.S..

I ragazzi sono impegnati nelle arti figurative, nella danza, musica e teatro, con attività motorie, musica e creazione di opere d’arte a tema libero, eventi rapidi di ballo e improvvisazioni musicali che coinvolgeranno anche gli insegnanti, il tutto inframmezzato da flashmob e rappresentazioni libere.

Domani, sabato 29 aprile ci sarà invece la nona edizione del Pescara Student Festival (erede del progetto del 2004 “Note di classe”) che riporta nel capoluogo una tradizione interrottasi qualche anno addietro e che proporrà al mattino l’esposizione dei lavori del giorno precedente ed esibizioni di musica live, mentre nel pomeriggio avrà luogo il concorso aperto ai talenti locali, con la competizione tra le band degli istituti superiori del capoluogo e della provincia.

IL SERVIZIO DEL TG8