Pescara: spiagge in allestimento per Pasqua e in vista dell’estate

A Pescara negli stabilimenti balneari si lavora per livellare e ripulire le spiagge e per accogliere tutti coloro che, durante le vacanze di Pasqua, decideranno di trascorrere alcune ore in totale relax in riva al mare

Dopo il lungo ponte pasquale si guarderà alla stagione estiva. Già da metà marzo i titolari degli stabilimenti hanno contattato i clienti storici per confermare la presenza anche per la prossima estate.

Il presidente di Fipe-Confcommercio Pescara Sib Abruzzo Riccardo Padovano spiega che “In merito alla circolare arrivata ai concessionari di Pescara e riguardante le opere e attrezzature mobili stagionali che rientrano nell’ambito dell’Ordinanza Demaniale Regionale, possiamo dire che le nostre ragioni sono state accolte. Noi avevamo sostenuto e ribadito che non c’era bisogno della Cila e del parere della commissione paesaggistica per l’installazione delle opere stagionali. Abbiamo sempre cercato di chiarire la questione e partecipare ai tavoli e oggi apprendiamo che la nostra riflessione è stata quindi ascoltata e spiegata bene nella circolare emanata dal Comune di Pescara.

La nostra non era certo un’istanza per polemizzare ma una richiesta per poter chiarire. Quindi il ringraziamento va al sindaco che in primis che è stato il primo ad emanare la circolare. I ringraziamenti vanno anche al presidente della Regione Marsilio che coinvolto nella nostra richiesta, ha accolto le nostre richieste così come l’assessore Campitelli per far rimodulare la circolare e ovviamente anche al presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri per il lavoro svolto. È stato portato avanti un lavoro direi egregio e così oggi come presidente del Sib Abruzzo mi sento di dover ringraziare tutte le componenti politiche a nome di tutta la categoria dei balneari.

L’augurio è che questa circolare possa essere da apripista e un punto di riferimento per gli altri comuni costieri affinché ci possa essere chiarezza nel merito ed evitare confusione interpretativa. Nella circolare del Comune di Pescara si vede e si capisce chiaramente quelle che sono le opere che non hanno bisogno di ulteriori interpretazione. A poche ore dalla Pasqua gli stabilimenti sono pronti ad accogliere le numerose prenotazioni arrivate da tanti turisti che arriveranno nella nostra regione nelle prossime ore. Stiano attrezzando i nostri lidi anche per l’elioterapia e dunque siamo pronti, considerando anche i ponti del 25 aprile e 1 maggio per dare così idealmente il via alla stagione balneare 2025 con l’auspicio che si possano avere tante bandiere blu nel nostro mare tutto balneabile”.

Gigliola Edmondo: