Pescara: Pronto intervento sociale contro l’emergenza caldo

Anche quest’anno il Comune di Pescara ha attivato il  servizio “Emergenza caldo”, un “Pronto Intervento Sociale” per aiutare le persone fragili in difficoltà a causa delle elevate temperature.

Con #NonLasciamoIndietroNessuno il Comune di Pescara rinnova il proprio impegno ed è in prima linea nell’aiutare le persone più fragili ad affrontare l’emergenza caldo. Un “Pronto Intervento Sociale” che già lo scorso anno è stato molto utile e apprezzato.

L’assessore alle Pari opportunità, Politiche per la Disabilità, Ascolto del Disagio Sociale, Associazionismo Sociale Anziani, Nicoletta Di Nisio, spiega che <il servizio è rivolto alle persone sole o in difficoltà le quali, con una semplice telefonata, possono avere un rapido aiuto in situazioni altrimenti difficilmente fronteggiabili. E’ possibile ricevere a domicilio i farmaci di cui si ha bisogno, essere accompagnati a visite mediche d’urgenza o già programmate, vedersi consegnata la spesa alimentare in caso di impossibilità a muoversi per le alte temperature o perché si hanno problemi di deambulazione.

Il numero di telefono da chiamare è lo 085 42 83 043 , dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30. Il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18. Sono a disposizione anche i volontari della Protezione civile di Montesilvano e in questo caso il numero telefonico a disposizione è il 327 015 25 09 dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30. Humanitas, invece,  è raggiungibile, tramite il 351 59 89 185 , il venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18>.