Pescara: parcheggio estivo sulla strada parco e navetta del mare

Da domani, sabato 9 luglio, a Pescara torna la possibilità di parcheggio estivo lungo la strada parco, quest’anno limitata al tratto che da via Cadorna arriva fino al complesso sportivo delle Naiadi per circa 350 posti auto. L’assessore comunale Luigi Albore Mascia intanto spiega che <sulla navetta del mare c’è sia il gradimento della nostra popolazione che da parte dei turisti>.

L’assessore alla Mobilità Albore Mascia spiega che i parcheggi estivi saranno attivati nei fine settimana, il sabato e la domenica, fino al 28 agosto. La disponibilità diventerà quotidiana dall’8 al 21 agosto, con eccezione del 10 e del 17 agosto in cui il tratto di strada sarà occupato dai banchi di vendita del mercato rionale. La sosta sarà consentita dalle 9 alle 20. La tariffa, giornaliera è di due euro e non saranno validi gli abbonamenti rilasciati relativamente ai parcheggi “non temporanei”. Come in passato l’area di sosta verrà gestita da Pescara Multiservice.

Albore Mascia afferma: <Abbiamo chiesto a Tua, che sta eseguendo i lavori che consentiranno il passaggio del Brt di ‘liberare’ una parte del cantiere per poter utilizzare gli spazi, come ogni anno, per parcheggio estivo temporaneo i> modo da consentire un più agile svolgimento della stagione e aiutare le attività economiche. Ricordiamo, comunque che, quest’anno, è disponibile anche il servizio di navetta del mare, completamente gratuito, che serve le grandi aree di sosta della stazione centrale e dello stadio e che consente, insieme alla grande offerta di micromobilità, di raggiungere le spiagge senza dover utilizzare, necessariamente, il mezzo privato”>.

Sulla Navetta del mare aggiunge che <L’adesione è assolutamente soddisfacente. Perché non dai colli? Su questo stiamo ragionando con TUA. Non bisogna dimenticare che questo è un servizio di trasporto pubblico. Credo che a breve potrebbero esserci notizie interessanti, forse anche per questa estate. Monopattini e bici elettriche. L’impegno con Helbiz scade alla fine di questo mese. Il nuovo fornitore sarà la Bit Mobility. Da sottolineare che Pescara è l’ottava città in Italia per utilizzo di mezzi alternativi>.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: