Il capogruppo del Pd in comune, Piero Giampietro: “Palazzetto ancora chiuso dopo 40 giorni dall’inaugurazione”. La replica dell’assessore Patrizia Martelli: “Non dipende da noi”.
Così Giampietro nella sua denuncia.
“Il palazzetto dello sport di Zanni giustamente intitolato a Bruno Pace, personalità che molti pescaresi ricordano con affetto e stima, è stato inaugurato dalla giunta Masci in pompa magna il 10 settembre ma non è mai stato aperto. A 40 giorni dal taglio del nastro, nessuna associazione sportiva ha potuto metterci piede, nessun allenamento si è svolto, nessuna partita è stata giocata: se non era pronto per l’apertura al pubblico, è giusto chiedersi per quale ragione sia stata organizzata una inaugurazione solenne per poi lasciare tutto chiuso”.
“Non vorremmo – continua Giampietro – che si ripeta il caso dell’impianto di pump-truck, che proprio a poche decine di metri, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, è stato inaugurato in campagna elettorale per poi restare chiuso ed essere aperto solo dopo la nostra denuncia, e che anche oggi resta ampiamente non utilizzato. Ma per quanto riguarda il palazzetto di Zanni, se sono ancora necessari lavori, rifiniture e procedure di autorizzazione, non si capisce davvero cosa abbia spinto la giunta al gran completo ad inaugurare l’impianto sportivo: qualcuno potrebbe pensare che sia stata una finzione. Ora chiediamo che l’impianto si sblocchi e possa aprire al più presto”.
La replica nella dichiarazione dell’assessore Martelli.
“Il palazzetto Bruno Pace è completo e pronto ad accogliere tutti coloro che praticano sport. Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva, per arrivare a questo traguardo, e non possiamo che esserne soddisfatti. Per aprire le porte di questa struttura alla città manca l’ultimo passaggio che non dipende dall’Amministrazione, non è legato cioè all’operato degli uffici comunali. Siamo in attesa infatti dei certificati e delle omologazioni che sono necessari a convocare la Commissione pubblico spettacolo e siamo certi di poter contare su una pronta collaborazione dei vigili del fuoco e della Federazione di pallacanestro, che sono competenti a rilasciarli. Dopo aver raggiunto un bell’obiettivo, qual è la riqualificazione del Palazzetto, che dovrebbe gratificare tutto il Consiglio comunale, è davvero insensato sollevare polemiche. Eppure il Pd lo fa: evidentemente non ha argomenti e non riesce a gioire di un importante traguardo di cui beneficerà a breve tutta la città e cioè il completamento dei lavori con l’intitolazione a un grande pescarese”.