Pescara: Open Week vaccino monodose per over 60

Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

La ASL di Pescara accelera la campagna vaccinale anti-Covid e organizza un Open Week con il vaccino Johnson & Johnson dal 20 al 27 giugno negli Hub vaccinali di Pescara, Montesilvano, Penne, Scafa e Spoltore.

L’Azienda Sanitaria fa sapere che gli over 60, i nati fino al 1961, possono recarsi al Pala Fiere di Via Tirino a Pescara, al Pala Dean Martin di Montesilvano, in Contrada Campetto a Penne, Scafa nell’area dell’ex cementificio a Scafa e nella zona di Santa Teresa a Spoltore per sottoporsi a vaccinazione anti-Covid monodose.

In un comunicati stampa la Asl spiega che “I cittadini che rientrano in questa fascia di età si potranno immunizzare con il vaccino monodose Johnson & Johnson, che prevede una sola somministrazione, previo colloquio anamnestico con il medico vaccinatore”.

È possibile prenotare la vaccinazione, a partire da domani 18 giugno, tramite le seguenti modalità:
– I cittadini residenti nel Comune di Pescara: accedendo sul sito web del comune di Pescara
– I cittadini residenti nel Comune di Montesilvano: accedendo sul sito del comune di Montesilvano
– Per tutti gli altri cittadini della Provincia, che afferiscono gli Hub Vaccinali di Penne, Scafa e Spoltore, è possibile prenotare telefonicamente tramite il numero telefonico 085 4254502 dalle ore 08:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00, a partire da domani 18 giugno.

Quali documenti portare il giorno dell’appuntamento:
– il modulo di consenso informato e scheda anamnestica già compilati (cioè la scheda che riporta le condizioni di salute e i farmaci assunti), disponibili alla pagina: https://www.ausl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=1388
– la tessera sanitaria (codice fiscale)

E’ necessario presentarsi all’appuntamento:
– rispettando l’orario
– indossando correttamente la mascherina chirurgica (coprire naso e bocca) per tutto il tempo di permanenza
– indossando un abbigliamento comodo per scoprire la spalla in cui verrà somministrato il vaccino. Dopo la vaccinazione il cittadino dovrà trattenersi nell’area di attesa per almeno 15 minuti .