Pescara: Museo Cascella e Museo delle Genti aperti ai matrimoni

In Commissione Cultura è stata illustrata la delibera che attribuisce le funzioni di “casa comunale” anche al Museo delle Genti d’Abruzzo e al Museo Cascella, che attraverso un proprio regolamento potranno ospitare anche i matrimoni.

Quattro le location individuate: le sale del Museo del Gusto e la Sala Risorgimento al piano terra del Museo delle Genti d’Abruzzo e la Sala Favetta, collocata al primo piano. Poi la grande sala del Museo Cascella, anch’essa al piano rialzato, a cui si accede attraversando l’intera area espositiva in un minitour di grande suggestione.

La Fondazione Museo delle Genti, che proprio nei mesi scorsi ha rinnovato la convenzione con il Comune, offrirà pacchetti completi compresa l’assistenza di personale specializzato.

“E’ una delle tante idee con cui vogliamo essere vicini ai cittadini, che possono così scegliere di sposarsi in luoghi identitari di Pescara – sottolinea la presidente della Commissione Cultura, Manuela Peschi – . Le coppie avranno la possibilità di fare ai loro invitati un regalo in più, offrendo la visita di due musei splendidi, che diventano cornice di un momento importante”.

La scelta è stata fortemente sostenuta dall’assessore alla Cultura, Maria Rita Paoni Saccone:

“Pescara è una realtà urbana con grandi qualità – dichiara l’assessore – che vogliamo far conoscere attraverso iniziative che valorizzino al meglio i nostri beni culturali”.

La delibera verrà presentata dall’assessore ai Servizi Demografici Patrizia Martelli: l’ufficio anagrafe, naturalmente, continuerà ad occuparsi, secondo quanto previsto dalla normativa, dell’intero iter amministrativo che precede la cerimonia in senso stretto.