Pescara: murales da record a Fontanelle

Pescara: murales da record a Fontanelle, soggetto ancora top secret su fondale di 194 Mq, tra i più grandi al mondo, dunque.

L’autore é Millo, uno dei più apprezzati street artist a livello internazionale, che vive da 20 anni proprio a Pescara ed ha deciso di celebrare questa ricorrenza regalando alla città forse una delle sue opere più importanti. I suoi murales sono davvero sparsi in tutto il mondo, ma nella sua Pescara, quella che lo ha adottato già da due decenni, ancora nulla. Il palazzo scelto é uno dei più in vista su Via Caduti per servizio, nel cuore di Fontanelle, i lavori inizieranno dalla prossima settimana e sarà coadiuvato dai volontari del Collettivo Pepe:

“Non mi spaventa tanto operare su un fondale così ampio – ci spiega l’artista – quanto l’aspetto organizzativo, tra richiesta permessi e quant’altro, ma devo dire che l’amministrazione comunale mi ha messo nelle condizioni di lavorare tranquillamente. Ci tenevo a realizzare questa opera come riconoscimento ad un città dove ho deciso di vivere 20 anni fa e dove spero di restare il più a lungo possibile. Il soggetto é top secret, scoprirete quando sarà completato.”

Non casuale nemmeno la scelta del luogo, una delle periferie più marginali della città:

“La riqualificazione delle periferie passa anche attraverso interventi come questo – dice Giovanni Di Iacovo assessore comunale – siamo ben felici come amministrazione di dar modo ad un artista tra i più richiesti al mondo di mettere a disposizione il suo talento per la nostra città”

IL SERVIZIO DEL TG8: