Pescara: multati 30 padroni di Fido

caniinparchi

Oltre  30 padroni di  cani sono stati multati dalla polizia municipale perchè sorpresi senza guinzagli e sacchetti per le deiezioni canine nei parchi cittadini.

A 2 giorni dal varo dei controlli a Pescara la polizia municipale in servizio in borghese nei parchi cittadini ha multato trenta padroni di cani sorpresi senza guinzagli e buste per la raccolta di deiezioni. Dal resoconto della Polizia Municipale emerge che alcuni proprietari sono stati multati più volte per non aver ottemperato, malgrado una prima sanzione, alla regola che stabilisce come portare gli animali nelle aree verdi in cui è possibile trovare le zone di sgambetta mento.

L’assessore comunale al Verde pubblico Laura Di Pietro afferma che  “Si tratta di rispettare regole civili, regole che servono alla opportuna condivisione degli spazi comuni. I parchi sono spazi di proprietà dell’intera cittadinanza e ognuno di noi, frequentandoli, deve farsi promotore del buon uso della cosa pubblica. Ringrazio la Polizia Municipale che continuerà a portare avanti quest’azione di controllo e monitoraggio anche nei prossimi giorni. Presto il servizio interesserà anche le strade cittadine e verrà compiuto non più in borghese, ma in divisa “.