Pescara: Massimo Priviero racconta la sua vita al FLA

Ci sarà anche il noto cantautore Massimo Priviero al Festival delle Letterature di Pescara. Giovedì 7 novembre alle 20.00 al Circolo Aternino.

Priviero sarà intervistato dal giornalista cantautore abruzzese Paolo Tocco e presenterà il suo libro autobiografico “Amore e rabbia”:

“Amore e rabbia è la fotografia di un uomo felicemente fuori dagli schemi: non etichettabile, solitario, intimamente forte,saldo e,tuttavia, assai emotivo. MassimoPriviero una vita fatta di vittorie e sconfitte, cadute e ripartenze–ha tenacemente seguito per trent’anni la sua vocazione in costante equilibrio tra musica e poesia e questo libro racconta tutto ciò. Il romanzo di un’esistenza, tra autocoscienza e autobiografia, dove l’amore per il rock d’autore si mescola, consincerità e struggimento,a quello per il socialismo rosselliano. Dove Bob Dylan e Bruce Springsteen ,amori giovanili, convivono armoniosamente con Mario Rigoni Stern e Roberto Baggio .Elaborato durante un inverno in riva al mare Adriatico, dove il viaggio ha avuto inizio, si nutre degli e chi delle nebbie dei navigli milanesi. Se scrivere questo libro per Priviero è stata una scommessa, si può solo dire che l’ha vinta. Amore e rabbia si completa con la prefazione di Matteo Strukul , che proprio dieci anni fa iniziava la sua  brillante carriera letteraria pubblicando la biografia di Massimo. Un altro legame forte in questa storia di successi.”

Luca Pompei: