Pescara: il primo giorno da sindaco di Carlo Masci

Questa mattina in municipio a Pescara, davanti alla telecamera di Rete8, il sindaco uscente Marco Alessandrini ed entrante Carlo Masci si sono stretti la mano in un ideale passaggio di consegne.

Entrambi si sono detti pronti a collaborare per il bene della città e il sindaco Marco Alessandrini ha manifestato, ancora una volta, la sua amarezza per la mancata ricandidatura. Anche secondo il nuovo primo cittadino Carlo Masci non ricandidarlo è stato un errore commesso dal centrosinistra.

masci alessandrini

Il sindaco Masci ha detto che “Il profondo affetto che ho per Pescara, la città che amo, è stato generosamente ricambiato dai pescaresi che mi hanno voluto sindaco già al primo turno e ai quali va il mio più sentito ringraziamento per l’appoggio e la fiducia”.

L’intervista del Tg8 al sindaco Carlo Masci, ieri sera, appena ha appreso la notizia della sua elezione:

Il sindaco Masci ha aggiunto: “Dire loro “grazie” è un gesto dovuto ma soprattutto voluto, perché solo così posso esprimere i miei sentimenti all’indomani del responso delle urne, che ha suggellato una campagna elettorale intensa, fianco a fianco con i miei concittadini che ho incontrato in ogni luogo e in ogni circostanza. Da tutti loro è arrivato un contributo significativo che mi ha permesso di avere una fotografia quanto più esatta possibile delle criticità, delle risorse, delle potenzialità, delle aspirazioni, per dare avvio a un concreto rilancio della città. Da oggi si volta pagina”.

Ecco come sarà composto il nuovo consiglio comunale:

Il Comune a guida centrodestra sarà la casa dei pescaresi, che avranno in noi un sicuro punto di riferimento, inaugurando un nuovo rapporto tra amministrati e amministratori. Ripartiremo dalle periferie per arrivare al centro e ridare a Pescara il volto di una città moderna, solidale, aperta al futuro, dove è bello vivere. La mia città, la nostra città. Sono diventato sindaco di Pescara, voglio essere il sindaco dei pescaresi. Qualsiasi buona idea che possa aiutare la città a crescere troverà ascolto, aiuto, appoggio. Farò tesoro anche delle critiche perché, se non strumentali, possono essere uno stimolo a fare di più e meglio. Io ci metto l’entusiasmo e l’esperienza, ai pescaresi chiedo di darmi una mano. Insieme possiamo farcela. Cari concittadini vi ringrazio ancora per ieri e per il domani, per vincere dopo le elezioni anche le sfide del futuro”.

Il collegamento in diretta con il Tg8 delle ore 14:

https://www.youtube.com/watch?v=FJK0XVdJvDw