Pescara, al liceo “Misticoni-Bellisario” seminario di recitazione con Pasotti

Pescara, lezione speciale oggi per gli studenti iscritti al laboratorio teatrale del Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario” che svolgono un seminario di recitazione teatrale e cinematografica con l’attore e regista Giorgio Pasotti, direttore Artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di una convenzione, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Raffaella Cocco, stretta fra il Liceo MiBe, il Teatro Stabile d’Abruzzo, di cui Pasotti è Direttore Artistico, e Stefano Francioni produzioni. Dalle ore 11, nell’Aula Magna della sede Bellisario, gli studenti del Laboratorio Teatrale, coordinato dai docenti Federica Vicino, Francesco Marranzino e Armando Fragassi, possono sviluppare un’attività laboratoriale relativa alla recitazione teatrale e cinematografica, approfondire elementi di regia; mentre un gruppo di studenti della sezione multimediale si occuperà di documentare l’evento con video e foto.

In “cattedra”, un docente d’eccezione, appunto Giorgio Pasotti, attore cinematografico e teatrale, regista e Direttore Artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo.
Pasotti, da sempre molto sensibile all’idea di promozione delle discipline performative tra i giovani, nonostante sia attualmente impegnato nelle riprese di una fiction Rai, ha accettato con entusiasmo l’idea di sviluppare questo progetto di collaborazione con il Liceo MiBe di Pescara.