Pescara: corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile

A Pescara l’associazione Infinity organizza, per il prossimo week-end,un corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile. La partecipazione è gratuita.

I volontari di Protezione Civile rivestono un ruolo importante durante un’emergenza e sono fra i primi ad essere attivati. In Italia oltre un milione di persone è a disposizione per tali emergenze ed è fondamentale che chi è impegnato a fronteggiare le conseguenze di eventi calamitosi come un terremoto, un incendio di grandi dimensioni, allagamenti, eccezionali nevicate, emergenze  sanitarie, solo per fare alcuni esempi, sia preparato adeguatamente.

L’associazione Infinity di Pescara, attiva dal 2013 sul territorio insieme anche a numerosi enti no profit come l’Agbe, l’Ail e il Telefono Azzurro, organizza anche quest’anno un corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile che abbiano un’età minima di 16 anni. Il corso si terrà dal 17 al 19 maggio nella sede di via Polacchi, al numero civico 19.

“La partecipazione è gratuita – spiega Florinda Ianigro- e consentirà di far conoscere, a chi seguirà il corso, cos’è la Protezione Civile, qual è il comportamento migliore da assumere  nell’emergenza, il funzionamento delle ricetrasmittenti, l’autoprotezione, la sicurezza e l’antincendio. Per iscriversi basta telefonare ai numeri 342-7520734 oppure 328-2124814″.

Il servizio del Tg8