A Pescara “Carnevale I Care”

Canto e ballo e recitazione nella sala consiliare del municipio di Pescara in occasione dell’iniziativa ” Carnevale I Care”  promossa dalle associazioni Spazio Donna Abruzzo Anna Rita Rossini, Prossimità alle Istituzioni onlus e Tiger Dance Asd.

Un evento gratuito per chi ama il ballo, il canto e la recitazione quello in programma oggi dalle ore 16 alle 20 nella sala consiliare del municipio di Pescara in occasione della manifestazione “Carnevale I Care”. una iniziativa promossa dalle associazioni Spazio Donna Abruzzo Anna Rita Rossini e Tiger Dance Asd, dei maestri Letizia Valentini e Andrea Palermo che hanno subito trovato  sostegno in altre associazioni in primis, Prossimità alle Istituzioni onlus che svolge su tutto il territorio nazionale attività sociali a sostegno del disagio giovanile, attraverso attività di studio, di socializzazione, sportive, artistiche e di condivisione della cultura della legalità.

La promotrice dell’evento che gode del patrocinio del Comune di Pescara e dell’assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Anna Rita Rossini spiega che l’iniziativa “nasce dalla volontà di un gruppo di associazioni attive e sensibili al tema sociale, ai servizi resi e da rendere per migliorare il livello del “Welfare familiare” ed avere l’attenzione sempre rivolta ad alcune fasce in fragilità sociale.

L’evento consiste in una gara tra quattro squadre che si sfideranno ognuna in una specifica disciplina, ballo a tema, canto e recitazione. Molto attesa la performance della Compagnia Teatrale “Nuamp de Giuventu’”, premiata e apprezzata su tutte le piazze dove si è esibita, interprete di uno spettacolo di cabaret in dialetto abruzzese. La Compagnia nasce nel 2007 a seguito di un’attività di Teatroterapia nel Centro Comunale Sociale di Via Stradonetto, con la guida dell’assistente sociale Aida Marino, regista ed Autrice dei Testi.

Si esibiranno inoltre Le Body & Soul , Annalisa Di Francesco e Gianna Bongrazio, un duo nato nel 2016, che si mette in gara con generosità e propone un repertorio di canzoni italiane ed internazionali dagli anni 50 ad oggi, rivisitate in chiave swing. Presente Anche la Cooperativa Sociale Camilla, centro diurno per anziani, i cui ospiti si cimenteranno in un ballo finale con i bambini.

Le squadre saranno giudicate da una giuria composta per lo più da donne provenienti dal mondo della moda, dell’Università, della comunicazione, degli ordini professionali,  e presieduta dal  regista Marco Calvise, attento al sociale, che ha prodotto e diretto  il cortometraggio  dal titolo “Non Temere”  per sensibilizzare e informare sull’Alzhaimer, andato in onda nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Il premio per la squadra vincitrice consiste in un carnet di biglietti omaggio per il cinema, per ribadire il valore culturale  formativo ed aggregativo  dello stesso.

L’evento è gratuito e chi vuole può venire in maschera! Svolgendosi nella sala Consiliare è fatto divieto l’uso dei coriandoli”.