Pescara: bagnini salvano 3 bambini e le loro mamme

Provvidenziale intervento oggi pomeriggio di due bagnini nel tratto di fronte allo stabilimento Le Hawaii. Tre bambini di 6 anni mentre stavano facendo il bagno si sono trovati in difficoltà a causa della forte corrente. Salvate anche le mamme che avevano seguito i soccorritori in mare.

Il primo ad intervenire è stato un bagnino della Compagnia del Mare Lifeguard, Loris Nardella, che aveva notato i tre ragazzi in difficoltà. L’uomo decide di intervenire subito a nuoto e una volta arrivato sul post,o si accorge che la corrente è molto forte e avendo di fronte tre bambini, decide di prenderli e farli salire sul pennello della scogliera. I bimbi dell’età di 6 anni erano spaventatissimi, nel frattempo le mamme, impaurite per i loro figli, avevano seguito il bagnino ma si sono trovate anche loro in estrema difficoltà. A quel punto il bagnino decide di prendere una madre e farla salire anch’essa sul pennello, mentre un collega di Loris, Diego Di Corcia, recupera l’altra madre con un moscone. Alla fine, dunque, tanto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza.

E un’altra richiesta di intervento a mare è stata fatta a Vasto. In questo caso si è resa necessaria l’uscita di una moto d’acqua dalla Capitaneria di Porto di Vasto che ha tratto in salvo alcuni bagnanti in difficoltà a Punta Aderci. Appena allertati, i motosocorritori della Compagnia del Mare Lifeguard SNSalvamento Vasto, sono subito partiti per raggiungere il punto. Nel frattempo una piccola imbarcazione riusciva ad avvicinarsi ai bagnanti, facendo salire una bambina a bordo, mentre due adulti rimanevano aggrappati ad una cima della barca. Nel frattempo, è arrivata sul posto l’acquascooter che riusciva a recuperare i due uomini aggrappati alla cima, utilizzando la barella di salvataggio.