Pescara: anteprima abruzzese per il docu-film “Be Kind”

Il film documentario “Be kind”, dedicato alla sindrome di Asperger, sarà proiettato il 6 aprile all’auditorium Petruzzi di Pescara.

L’anteprima abruzzese del docu-film “Be Kind”, realizzato dall’attrice, regista e scrittrice Sabrina Paravicini, sarà proiettata alle ore 20.30 all’auditorium Petruzzi del museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara.

Un film documentario che la Paravicini ha realizzato insieme al figlio tredicenne Nino, affetto da sindrome di Asperger. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pescara.

Gli organizzatori spiegano che “Be Kind (sii gentile) è un film che racconta le diversità, non solo quelle dovute alla disabilità, ma anche le diversità religiose, sociali, sessuali. Il documentario racconta la diversità come valore aggiunto e lo fa attraverso gli occhi di un bambino, con delicatezza e innocenza e, appunto, gentilezza.

Sabrina Paravicini, con “gentilezza”, sta portando la sua proiezione nelle scuole, nelle università e nei cinema. Anche a Pescara, come nelle altre piazze italiane.

Be kind, che ha appena debuttato nelle sale cinematografiche, ha già ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica (Nastri d’Argento e menzioni speciali a diversi festival cinematografici). Tra i personaggi che hanno voluto offrire la propria testimonianza, prestandosi ad essere intervistati dal giovanissimo Nino, figurano Roberto Saviano e Samantha Cristoforetti”.

La regista e il figlio Nino saranno presenti in sala per incontrare il pubblico dopo la proiezione e per presentare il libro che autobiografico che uscirà domani, 2 aprile.