Pescara: altri due sgomberi dagli alloggi popolari abusivi

I Carabinieri della Compagnia di Pescara,questa mattina, hanno sgomberato e posto sotto sequestro due appartamenti che si trovano all’interno del complesso di edilizia popolare denominato “Ferro di Cavallo”.

I  militari hanno eseguito due provvedimenti, emessi dal Gip del Tribunale di Pescara, nei confronti di D.P., 36 anni, e G.S., 29 anni, che avevano occupato abusivamente insieme ai loro familiari due alloggi popolari, di proprietà dell’Ater, che si trovano nel complesso edilizio denominato ” Ferro di Cavallo”, nel quartiere Rancitelli. Sono accusati anche del furto di corrente elettrica perpetrato mediante appositi “baypass” realizzati per allacciare abusivamente la rete elettrica condominiale alle loro utenze domestiche.

L’operazione odierna, che ha portato allo sgombero e alla muratura di porte e finestre degli appartamenti, (come si vede nelle foto)) per impedire una nuova occupazione abusiva, è stata effettuata a conclusione di indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di una più ampia manovra info-investigativa e dopo mesi di serrati servizi di controllo nelle aree e nelle strade dei quartieri più sensibili della città.