Pescara: al Villaggio di Babbo Natale giochi e solidarietà

A Pescara oggi, con l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale, al via a giochi, attrazioni, animazioni e raccolta di doni per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici degli ospedali abruzzesi. Tre giorni di iniziative nel rispetto delle misure anti-Covid.

In piazza Salotto il Babbo Natale Day’s è stato organizzato dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni e il patrocinio del Comune di Pescara. Tre giorni che vedono, da oggi a domenica 12 dicembre, la presenza della ballerina Natalia Titova e del campione di nuoto Massimiliano Rosolino che dalle ore 16 di domenica saranno in piazza per incontrare i fans e per premiare il Babbo Natale 2021.

I volontari della Croce rossa e i Clown di corsia saranno impegnati nella raccolta di giochi che saranno donati dai cittadini per i bimbi ricoverati negli ospedali e nelle case famiglia abruzzesi. In esposizione oggetti natalizi realizzati da ragazzi diversamente abili. Il villaggio di Babbo Natale, creato dall’artista Stefano Boffi, ospita casette in legno messe a disposizione delle varie attività in programma. Nella casa di Santa Claus trovano posto il Trono del Mastro, la cassetta delle letterine per offrire la possibilità di interagire direttamente con Babbo Natale.