Pescara: aggrediscono il personale del 118 durante i soccorsi, denunciati

Il personale del 118 arriva nel quartiere Zanni a Pescara per soccorrere un 68enne e viene aggredito prima da lui, poi dal figlio e subito dopo da un altro uomo. La Polizia ieri sera li ha rintracciati e denunciati per lesioni aggravate

Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30 quando il 68enne ha strattonato con violenza i sanitari che erano arrivati sul posto e gli stavano prestando le prime cure. Spaventati dal comportamento dell’uomo si sono allontanati ma, mentre si trovavano sulle scale del palazzo, sono stati raggiunti dal figlio dell’uomo e aggrediti dal 46enne il quale ha continuato l’aggressione anche in strada.

Nel frattempo il personale sanitario è stato bloccato e aggredito con pugni e calci, oltre che dal 68enne e dal figlio, anche da un 41enne che è arrivato in aiuto dei due aggressori.

Subito dopo i tre si sono allontanati in fretta facendo perdere le tracce ma Squadra Volante che, nel frattempo era arrivata sul posto, dopo essere stata chiamata dal 118, in tempi rapidi è riuscita ad identificali e a denunciarli.