Pescara: aggrediscono due fidanzatini e vengono arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia di Stato, questa mattina 15 novembre, hanno arrestato tre giovani ritenuti responsabili dell’aggressione e della rapina avvenuta lo scorso ottobre a Pescara ai danni di due fidanzatini.

In manette sono finiti tre giovani, due ragazzi e una ragazza, indagati per rapina e lesioni aggravate. La notte dello scorso 21 ottobre gli agenti della squadra volante sono intervenuti in via Parini, angolo con via Carducci, a Pescara dove, poco prima, due ragazzini minorenni erano stati picchiati e rapinati da quattro sconosciuti. La squadra mobile, grazie anche al contributo delle immagini delle telecamere di un vicino esercizio commerciale, è riuscita a risalire alle identità di tutti e quattro gli autori, tre diciottenni sono stati arrestati questa mattina.

D.A.F., pescarese,già conosciuto dalle forze di polizia per precedenti penali e che, lo scorso luglio, era stato raggiunto dalla misura di prevenzione dell’“avviso orale” da parte del questore di Pescara, e due incensurati: T.F., pescarese e G.M., teatina. Il quarto giovane identificato deve ancora compiere 17 anni ed è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de l’Aquila.

Il sostituto procuratore della Repubblica Anna Benigni, titolare delle indagini, ha chiesto nei confronti dei tre maggiorenni l’applicazione di provvedimenti restrittivi, contestando i reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

Il gip Nicola Colantonio, ravvisando i gravi indizi di colpevolezza ed il pericolo di reiterazione del reato, ha disposto la custodia in carcere per  D.A.F. e quella degli arresti domiciliari per gli altri due. E’, invece,  al vaglio della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di l’Aquila la posizione del sedicenne.

LA RICOSTRUZIONE DELL’AGGRESSIONE:

La coppia di fidanzatini, il ragazzino ha 17 anni e la ragazzina 16, mentre era seduta su una panchina, era stata avvicinata da tre giovani e da una ragazza. Uno di loro, D.A.F, 18 anni, aveva dapprima ingiuriato e poi colpito con uno schiaffo sul volto la sedicenne e quando il fidanzato era intervenuto per difenderla era stato a sua volta aggredito dal gruppo con violenti calci e pugni.

Mentre la ragazzina cercava di ostacolare gli aggressori è stata a sua volta bloccata dalla ragazza componente del quartetto la quale l’ha immobilizzata a terra mentre D.A.F. che continuava a prenderla a calci. Il fidanzato, ormai inerme sull’asfalto, è stato percosso dagli altri sconosciuti che poi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. Gli aggressori avevano anche rubato la borsa della ragazza all’interno della quale c’era il telefono cellulare ed effetti personali.

Sul posto è arrivato il 118 che ha trasportato i due minorenni al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara dove sono stati medicati per le lesioni riportate e poi dimessi.

IL SERVIZIO DEL TG8: