Pescara: Ada Di Blasio simbolo di longevità e di forza

A Pescara il 2025 si è concluso con una visita speciale dei sindaco Carlo Masci ad Ada Di Blasio che ha festeggiato 104 anni

La nonnina ha spento le candeline circondata dall’affetto della sua famiglia e della sua città. Una vita lunga più di un secolo, attraversata da cambiamenti epocali, sacrifici e momenti di felicità che diventano memoria preziosa e testimonianza vivente di un tempo che sembra lontano ma che continua a parlarci attraverso i suoi occhi e i suoi ricordi. La sua storia di Ada Di Blasio è quella di una persona straordinaria, simbolo di forza, lucidità e amore per la vita.

Il sindaco Carlo Masci in una nota afferma: “L’hanno festeggiata i suoi parenti e io, a nome della città, le ho consegnato un mazzo di fiori per celebrare questo bellissimo traguardo.Conoscevo già questa simpatica e gioviale donna perché le ho portato i miei auguri anche due anni fa e questa volta ho trovato una bellissima novità e cioè ho conosciuto anche l’ultimo arrivato in famiglia. Nella foto ricordo che abbiamo scattato sono ritratte cinque generazioni e cioè la signora Ada, la figlia, il nipote e poi la figlia di quest’ultimo con il bimbo che ha avuto appena un mese fa.

Una bella immagine familiare, partendo dalla trisavola fino all’ultimo arrivato, uno scatto che racchiude un lunghissimo arco temporale, tanti ricordi, tante esperienze e la storia della nostra città nell’ultimo secolo, guardando al futuro con gli occhi dei più giovani. Il mio augurio va alla signora Ada, che ho trovato in forma, e a tutta la famiglia, per un felice 2026”.