Parcheggi a pagamento su Via Castellammare Adriatico: ecco quando

Nei mesi di luglio e agosto il parcheggio su Via Castellammare Adriatico sarà a pagamento

Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato un delibera che prevede la la sosta a pagamento dalle 9:00 alle 19:00 nei giorni di sabato e domenica su Via Castellammare Adriatico (dal confine con Montesilvano a viale Muzii) dal 15 luglio al 6 agosto e tutti i giorni in Via Castellammare Adriatico, dal 12 al 15 agosto.

Il 16 agosto su parte di Via Castellammare Adriatico ( dal confine con Montesilvano a Via Cadorna); tutti i giorni su parte di Via Castellammare Adriatico (dal confine con Montesilvano a Via del Milite Ignoto) per un periodo compreso dal 17 al 20 agosto.

La tariffa è di 2 euro al giorno. La gestione è affidata alla società Pescara Multiservice srl, in House Providing, che a fronte della riscossione della tariffa si farà carico di organizzare e controllare il servizio e la segnaletica necessaria durante tale periodo.

L’assessore alla Viabilità, Mobilità e Trasporti Luigi Albore Mascia, relatore del provvedimento, ha affermato che l’avvio della sosta estiva «è il frutto di un impegno frenetico che produce un risultato molto importante. Riusciamo così a mettere a disposizione un’area molto ampia e importante, tra l’altro con la solita tariffa, per un doppio vantaggio: da una parte sosteniamo le attività economiche balneari e non solo, ma soprattutto consentiamo all’utenza di raggiungere la spiaggia agevolmente. Ringrazio la Tua, perché la capacità di pianificazione ci ha permesso di non interrompere i lavori della filovia e nel contempo di andare incontro alle esigenze di parcheggio di turisti e residenti».