Ospedale dell’Aquila: Edoardo Liberatore nuovo primario di Chirurgia

Nuova guida per l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’ospedale dell’Aquila. Il dottor Edoardo Liberatore entrerà ufficialmente in servizio il prossimo 16 marzo come direttore della struttura complessa.

Liberatore proviene dall’ospedale di Atri, dove ha ricoperto l’incarico di primario di Chirurgia, maturando una lunga esperienza clinica e organizzativa nella gestione delle attività chirurgiche.

Nei giorni scorsi il nuovo direttore ha incontrato la Direzione strategica della ASL 1 per un primo confronto sulle linee programmatiche e sugli obiettivi di sviluppo del reparto. L’incontro è stato l’occasione per condividere le prospettive di crescita della Chirurgia dell’ospedale dell’Aquila, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il ruolo e l’attrattività sul territorio.

«L’arrivo del dottor Liberatore – dichiara la Direzione strategica della ASL – rappresenta un passaggio importante per il potenziamento dell’attività chirurgica del reparto. Con il nuovo direttore abbiamo avviato un confronto costruttivo sulle prospettive di sviluppo, con l’obiettivo di valorizzare le straordinarie professionalità presenti, garantendo ai cittadini servizi di qualità e risposte sanitarie adeguate ai bisogni del territorio».

Paolo Durante: