Ortona: trattore finisce in un dirupo e muore un anziano

Un uomo di 87 anni è morto, questa mattina, nella zona vicino a Lido Saraceni di Ortona, dove un trattore è finito in un dirupo.

A perdere la vita, nell’ennesimo incidente agricolo avvenuto in Abruzzo, è stato un anziano ortonese di 87 anni che stava lavorando con il suo trattore in un terreno di sua proprietà in contrada San Donato di Ortona.

Filippo D’Adamo era a bordo di un trattore con il trinciaerba per pulire un terreno quando, intorno alle ore 10, di questa mattina, 8 maggio, il mezzo è scivolato nella scarpata sottostante che si ricollega con la zona del lido Saraceni.

Un volo di diversi metri, terminato a circa metà della collina. Ad accorgersi di quanto avvenuto è stato un residente che, appena ha sentito dei rumori, si è allarmato e sono scattati immediatamente i soccorsi per il recupero dell’anziano.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ortona, con una squadra a terra e con un elicottero, insieme  ai Carabinieri di Ortona e all’elisoccorso del 118 .