Operaia risarcita dalla Sevel Atessa

Un’operaia, che era stata spostata ed era rimasta senza mansioni, dovrà essere risarcita dalla Sevel Atessa : L’azienda condannata dal tribunale di Lanciano.

Il tribunale di Lanciano ha condannato la Sevel di Atessa a risarcire un’operaia per averla demansionata poichè ,a causa di una patologia, la donna non poteva indossare scarpe antinfortunistiche. Era stata per un periodo lasciata senza mansioni e questo le ha provocato depressione e stress ,con conseguenze anche sulla sua vita familiare e sociale. La dipendente ,assunta a tempo indeterminato, si è rivolta alla magistratura. Soltanto in seguito è stata munita di scarpe anti-infortunistiche adatte alla sua patologia. L’azienda è stata condannata ad un risarcimento di 15 mila euro per aver creato un danno professionale ed una invalidità ad una dipendente.

Gigliola Edmondo:

View Comments (1)

  • E si.. bravo avvocato, bravo giudice.. che avete risarcito questa persona. Dopotutto immagino non abbia fatto nulla. A volte un'azienda sclera e così a casaccio mente in difficoltà qualche lavoratore. Ah che imprudenti queste aziende.