Nuovi lavori Corso Vittorio Emanuele Pescara: come cambia la mobilità

Dal 18 agosto al via nuovi lavori dell’Aca in Corso Vittorio Emanuele a Pescara. Tanti cantieri in questo periodo estivo con qualche conseguente modifica alla viabilità

Al Tg8 l’assessore comunale alla mobilità, Adelchi Sulpizio, spiega che, oltre alla prosecuzione dei lavori in Corso Vittorio Emanuele saranno avviati anche altri cantieri in città e ricorda che sono “interventi necessari che aiuteranno a migliorare la qualità della vita in città”.

L’assessore Sulpizio afferma che “In Corso Vittorio Emanuele, nel tratto tra via Michelangelo e Corso Umberto, i lavori sono ormai ultimati. Dal 18 agosto inizieranno tra via Chieti e via Genova dove ci sarà il divieto di sosta su ambo i lati, per consentire il doppio senso di marcia. I lavori saranno eseguiti su tratti di 100 metri per volta.

Nel tratto Via Genova Corso Umberto gli interventi inizieranno presumibilmente dalla seconda settimana di settembre, salvo imprevisti. Sarà  istituito un solo senso di marcia lato mare, ancora da decidere se verso nord o verso sud.

Vicino alla rotonda di viale Bovio, dove si trova il Conservatorio “Luisa D’Annunzio”, la strada  sarà interrotta per due giorni a fine agosto e il traffico sarà deviato su via Milite Ignoto.

Alla rotatoria Rampigna i lavori saranno eseguiti nelle ore notturne per non ostacolare la viabilità mentre su via D’Annunzio gli interventi dovrebbero iniziare alla fine di agosto.

Su viale Pindaro i lavori stanno continuando su tratti di 100 metri per volta. Il 25 agosto inizieranno i lavori su strada Colle Pineta. La ditta ha assicurato che eseguirà i lavori velocemente, entro 10 giorni, per non creare problemi  visto che in quel periodo è prevista la riapertura delle scuole”.