Nastro Rosa 2025: le visite senologiche gratuite della LILT

E’ stata presentata, questa mattina, la Campagna del ‘Nastro Rosa 2025’ organizzata dalla Lilt per la prevenzione del tumore al seno. Visite gratuite in provincia di Pescara nel mese di ottobre

Sabato 11 e domenica 12 ottobre in piazza Salotto a Pescara sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite organizzate dalla Lega Italiana lotta contro i Tumori e inserite nell’ambito della campagna “Nonno Ascoltami” organizzata dall’Istituto Acustico Maico.

Il 19 ottobre, all’interno del Centro commerciale Mall di Villanova di Cepagatti, le visite sono previste per l’intera giornata.

La campagna interesserà anche i dipendenti del tribunale di Pescara e i loro familiari con oltre mille visite, all’interno di casa LILT, che si trova nello stesso edificio che ospita gli uffici giudiziari. Il 10 ottobre, invece, un’altra campagna sarà destinata ai dipendenti dell’azienda Acqua&Sapone nella sede di Città Sant’Angelo. Inoltre prima della fine di ottobre la LILT organizzerà una iniziativa rivolta ai cittadini di Tocco da Casauria e aree limitrofe: per le prenotazioni bisogna rivolgersi al Comune di Tocco da Casauria. A fine ottobre la LILT sarà al Pala Dean Martin di Montesilvano.

Ad illustrare nel dettaglio le finalità e gli appuntamenti in programma sono stati, questa mattina a Pescara, il presidente della sezione di Pescara e membro del Coordinamento Nazionale della Lilt, professor Marco Lombardo, il direttore amministrativo della Lilt Alberto Battinelli e il presidente della Provincia di Pescara e sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis il quale ha spiegato che il palazzo del governo di Pescara e il municipio di Montesilvano per tutto il mese di ottobre saranno illuminati con luce rosa.