Movida Pescara: sanzionati due locali aperti fuori orario

Nel corso di controlli effettuati, lo scorso fine settimana, dalle Forze dell’Ordine nelle ore della movida a Pescara sono stati sanzionati due locali che non hanno rispettato l’orario di chiusura come stabilito da una legge regionale.

Dopo le ore 02:00, in una traversa di via Cesare Battisti, la Squadra Amministrativa della Questura ha scoperto due locali ancora aperti e con servizi ai tavoli. In entrambe le circostanze le infrazioni sono state certificate e repertate dal personale della Polizia scientifica con videoriprese e fotografiche.

L’ordinanza sindacale 92 del 6 luglio 2021 prevede che gli esercizi pubblici della zona di Piazza Muzii e vie limitrofe, il venerdì e il sabato debbano chiudere alle ore 02:00 e l’inosservanza di tale disposizione viene punita con una sanzione che va da 1.500 a 10.000 euro così come disposto dalla Legge Regionale Abruzzo N°31..7.2018 n°23.

Le forze di polizia hanno svolto specifici servizi per verificare il rispetto della normativa anti Covid-19 nei luoghi della movida pescarese.
Il personale della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo hanno presidiato le vie del centro e il lungomare cittadino che, nonostante l’ondata di maltempo, a partire dalle ore 22.00, si sono riempite di persone.