Montorio, fine dei giochi per la giunta Facciolini

A Montorio Al Vomano a quasi due anni dalle elezioni comunali, cade l’amministrazione guidata dal sindaco Ennio Facciolini.

A decretarne la fine, i 7 consiglieri di opposizione, di fatto diventati maggioranza con il passaggio al Gruppo Misto della consigliera Nina Nori, che ieri hanno presentato al segretario comunale le proprie dimissioni. Con questo atto, come previsto dallo Statuto Comunale, decade automaticamente dalla carica il primo cittadino di Montorio al Vomano ed il Consiglio Comunale viene sciolto. Al posto del sindaco e fino alla prossima finestra elettorale che individuerà il Ministero dell’Interno, sarà un commissario scelto dalla Prefettura di Teramo a svolgere le funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale. Esattamente come avvenuto con la precedente esperienza governativa di centrosinistra del sindaco Gianni Di Centa, terminata con dimissioni e commissariamento.

Ennio Facciolini ex sindaco di Montorio: ” La scelta fatta dai sette consiglieri è un atto scellerato soprattutto visto il momento, una situazione che potrà aggravare ancora di più le sorti del mio paese”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI