Montesilvano piange Vitaliano Patricelli

Si è spento a 82 anni Vitaliano Patricelli per tanti anni presidente provinciale del Coni di Pescara e vice presidente della Provincia durante il periodo in cui l’Amministrazione è stata guidata dal presidente Gaetano Cuzzi.

I funerali, in forma strettamente privata, saranno celebrati domani, 15 dicembre, alle ore 10,30 nella chiesa di Sant’Antonio a Montesilvano. Vitaliano Patricelli era stato eletto nelle liste della Democrazia Cristiana e nel 1982 aveva istituito l’assessorato provinciale allo sport.

E’ stato anche allenatore di calcio sia del Pescara in quarta serie, nel campionato 1971/72 in coppia con Enzo Falini. Ha guidato la panchina dell’Angolana nelle cui fila militava un giovanissimo Bruno Pace. Ha allenato anche il Lanciano per poi passare al calcio dilettantistico. Lascia la moglie Maria Rosaria Parlione, già assessore comunale, e le figlie Samantha e Annika.

Il sindaco Ottavio De Martinis sulla scomparsa di Vitaliano Patricelli.

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis in una nota ha espresso il cordoglio della città: <Ho appreso questa mattina della scomparsa di Vitaliano Patricelli, personaggio molto conosciuto in città per i suoi trascorsi sportivi e nel mondo della politica regionale.

Montesilvano perde uno dei suoi figli più cari, un uomo generoso, una persona perbene che amava tanto la sua città. Vitaliano nel corso degli anni ha rivestito a lungo il ruolo di presidente provinciale del Coni di Pescara ed è stato vice presidente della Provincia di Pescara, eletto nella Democrazia Cristiana.

Nel 1982 ha istituito l’assessorato allo sport provinciale per tutelare il settore dilettantistico. Molti lo ricordano come allenatore nella panchina del Pescara, in coppia con Enzo Falini nella stagione 1971-72, alla guida dell’Angolana, del Lanciano e della sua Montesilvano. Vitaliano lascia la moglie Maria Rosaria Parlione, più volte assessore comunale e le figlie Samantha e Annika. Alla sua famiglia giungano, a nome mio e dell’amministrazione comunale, le più sentite condoglianze>.