Montesilvano, Pettinari: “A breve le case popolari in via Lazio di nuovo occupate dagli abusivi”

Montesilvano, nuovo sopralluogo in via Lazio di Domenico Pettinari, vice presidente del Consiglio Regionale ed esponente del Movimento 5 Stelle. “Stanno per sfondare. Hanno appena divelto una inferriata e sfondato una finestra. Tra poco occuperanno nuovamente e abusivamente le case popolari”.

Il post pubblicato da Pettinari su Facebook: 

Ultim’ora. Vergogna via Lazio 61 Montesilvano.
Cosa avevano detto qualche giorno fa gli amministratori di Pescara e Montesilvano? Avevano forse detto che erano stati liberati e murati gli appartamenti popolari di Via Lazio? Le chiacchiere stanno a zero. Questa è la realtà ad oggi . Stanno per sfondare nuovamente. Hanno appena divelto una inferriata e sfondato una finestra, un piede di porco a terra pronto all’uso. Tra poco occuperanno nuovamente e abusivamente. Invece di gettare i soldi con gli sfratti inutili perché non li sapete fare ascoltate quello che vi sto chiedendo da anni per risolvere definitivamente il problema .
Gli sfratti, in generale, per essere efficaci, si fanno con l’assegnazione contestuale all’assegnatario onesto che sta in graduatoria solo così si evita che gli abusivi torneranno ad occupare sfondando una semplice porta o una finestra. In questo caso, se si vuole davvero risolvere il problema, si dovrebbero effettuare tutti gli sfratti e gli sgomberi contemporaneamente liberando totalmente l’immobile , si transenna l’edificio predisponendo la sorveglianza h24 con due guardie giurate per evitare le occupazioni e si installa immediatamente il cantiere per la demolizione e/o ristrutturazione dello stesso. Ma mi rendo conto che chiedere l’ovvio a chi non riesce ormai da tempo ad amministrare è troppo.