Montesilvano: 55enne trovata con un chilo di hascisc

A Montesilvano, questa mattina, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Pescara hanno arrestato una donna di 55 anni trovata in possesso di un chilo di hascisc destinato ad alimentare le piazze di spaccio di droga

La 55enne, con precedenti, deve rispondere dell’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nei pressi della sua abitazione, da tempo, i militari avevano notato un andirivieni di persone che si muovevano con fare circospetto e si fermavano guardandosi intorno continuamente.

I carabinieri hanno individuato l’esatta ubicazione della casa e hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare. All’interno di un cassetto della stanza adibita a bagno, abilmente nascosti tra saponette da viso, i militari hanno scoperto dieci confezioni di cellophane termosaldati contenenti un chilo di hashish che è stato sequestrato.

I panetti erano stati impacchettati con la scritta cioccolata. Si ritiene che la sostanza stupefacente fosse destinata ad alimentare le piazze di spaccio di Montesilvano e non solo, soprattutto nei fine settimana. Se immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato almeno 10mila euro.

La donna è stata reclusa nella Casa circondariale di Chieti in attesa dell’udienza di convalida.