Medaglia di platino al miele di arancio di Luca Finocchio

Il miele di arancio di Luca Finocchio ha ottenuto la medaglia di platino nell’ambito del prestigioso London Honey Award. Medaglie d’oro ai mieli di coriandolo e millefiori.

Nuovo prestigioso riconoscimento internazionale per il miele di qualità dell’azienda di Tornareccio Luca Finocchio che l’anno scorso, al prestigioso London Honey Award, l’ambita medaglia di platino l’aveva sfiorata e aveva ottenuto le medaglie d’oro e d’argento.

Quest’anno, il miele di arancio è riuscito a conquistare il premio più importante della competizione alla quale partecipano decine di produttori da tutto il mondo. Il concorso è organizzato da Confexpo e si tiene nella capitale britannica dove una severa giuria di esperti, formata da assaggiatori, giornalisti e influencer provenienti da tutto il mondo, attribuisce i premi ai prodotti di qualità eccellente.

Luca Finocchio commenta così il riconoscimento ottenuto: “Un successo davvero appagante, completato da altre due medaglie d’oro, assegnate al miele di coriandolo e al millefiori delle montagne d’Abruzzo. E’ tanta la soddisfazione per questo premio perché ripaga i nostri sforzi in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, legato all’emergenza sanitaria. E li ripaga al livello più alto: la medaglia di platino, con un rating che parla di qualità assoluta, visto che viene assegnata solamente a chi ottiene un punteggio che va da 95,5 a 100.

Per di più, il platino è andato ad uno dei mieli più rappresentativi della nostra azienda: da anni, infatti, portiamo i nostri alveari in Puglia alla ricerca delle migliori fioriture di arancio, permettendo alle nostre api di dar vita ad un miele delicato e piacevole.

Siamo soddisfatti, poi, anche per le due medaglie d’oro a mieli che negli ultimi anni più volte hanno ottenuto riconoscimenti di carattere internazionale, permettendoci di portare in alto il nome dell’Abruzzo. Si tratta di un nostro contributo alla ripartenza del made in Italy, di cui siamo fieri ambasciatori grazie a prodotti che parlano di tradizione e qualità tutta italiana. Grazie di cuore alla giuria e agli organizzatori per questo ennesimo riconoscimento”.

Gigliola Edmondo: