Marina di Pescara: al via il salone nautico di “Sottocosta”

Taglio del nastro questa mattina per la sesta edizione del Salone Nautico “Sottocosta” organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Assonautica.

4 giorni di esposizioni, ma soprattutto incontri ed eventi collaterali per rilanciare dal Marina di Pescara il settore della piccola nautica senza perdere di vista, in un momento storico come questo, la tutela dell’ambiente, in particolare quello marino. Su 40.000 metri quadri indoor ed outdoor, 50 espositori, 10% in più dello scorso anno, e 40 eventi. I primi già subito dopo il taglio del nastro con la liberazione in mare di 4 tartarughe caretta caretta amorevolmente curate dal centro studi cetacei.

“Anche questa volta tanti sacrifici per mettere in piedi questo salone – ci riferisca Maria Loreta Pagliaricci segretario generale della Camera di Commercio – giunto alla sesta edizione ed ormai uno degli appuntamenti centrali della nautica in tutto il centro sud. Oltre ai tanti espositori provenienti da tutta Italia abbiamo voluto dare ampio spazio anche ad iniziative ambientaliste con la mostra “L’impatto dei rifiuti marini sulla biodiversità” a cura del progetto Clean Sea di Legambiente; oltre all’aspetto enograstronomico che non può mai mancare grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo”.