Maltempo Abruzzo: neve a basse quote, allerta della Protezione civile

Allerta meteo del Dipartimento della Protezione civile nazionale per tutta la giornata di oggi, 11 dicembre, e per le prossime 18-24 ore. Prevista neve anche a basse quote in Abruzzo.

Il centro funzionale d’Abruzzo comunica l’avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla mattinata di oggi.

<Si prevedono precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche e versanti orientali dell’Abruzzo; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; nevicate al di sopra dei 500-800 metri su Marche, Umbria orientale, Lazio nord-orientale e Abruzzo, con locali sconfinamenti fino ai 300-400 metri durante i fenomeni più intensi, e al di sopra dei 700-1000 metri sul Molise, con apporti generalmente moderati, fino ad abbondanti sui settori centromeridionali delle Marche, lungo il versante orientale dell’Abruzzo, sui settori appenninici dell’Umbria e sul settore più nord-orientale del Lazio; venti da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Forti mareggiate lungo le coste esposte>.

Per saperne di più clicca qui: Previsioni meteo Abruzzo sabato 11 dicembre