M5S: ecco i candidati abruzzesi alle elezioni politiche

Presentate a Pescara le liste dei candidati del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni del 25 settembre. <Una squadra forte e capace composta da abruzzesi con esperienza e competenza e non da paracadutati> ha evidenziato il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari

Alle elezioni politiche del 25 settembre il Movimento5 Stelle alla Camera ricandida le deputate uscenti Daniela Torto e Carmela Grippa e la senatrice uscente Gabriella Di Girolamo. Daniela Torto, capolista nel collegio plurinominale, Carmela Grippa sia nel listino che nel collegio uninominale, Gabriella Di Girolamo è la capolista al Senato nel collegio plurinominale.

Al collegio plurinominale per l’elezione della Camera dei deputati sono candidati anche Livio Sarchese, avvocato e consigliere comunale a Francavilla al mare, Attilio D’Andrea , già collaboratore parlamentare e assessore al comune di Sulmona e candidato anche all’uninominale L’Aquila.

Al Senato, nel collegio plurinominale, gli altri candidati sono Fabio Stella, assessore al comune di Chieti e già caposegreteria nei governi guidati da Giuseppe Conte, e Franca Orsini, liquidatrice sinistri di Pescara. Per il collegio uninominale Camera Pescara il candidato è Daniele Caruso, vigile del fuoco di Popoli, al Senato Isidoro Malandra, avvocato di Casalincontrada.

Ad aprire la conferenza  stampa oggi di presentazione oggi a Pescara è stato il vicepresidente del consiglio regionale del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari che ha detto che <Questa è una squadra forte e capace. Una squadra scelta da tutti i cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle con un metodo trasparente e democratico. Quelli che ci lasciamo alle spalle sono anni difficilissimi, segnati in modo indelebile dalla pandemia mondiale e dalla crisi economica che ha generato. Il momento è delicato e tutti siamo chiamati con il voto a scegliere da che parte stare. Il Movimento 5 Stelle lo troverete sempre dalla parte dei cittadini, dalla a parte di chi tutela gli interessi degli ultimi>.

A prendere la parola anche la deputata Daniela Torto che ha affermato di voler <continuare a portare avanti l’impegno per il territorio che sono chiamata a rappresentare. Tante sono le priorità e le risposte concrete avanzate dal Movimento 5 Stelle in favore dei cittadini, come il Reddito di Cittadinanza, il Superbonus, il  Salario minimo, la giustizia sociale, e ancora la lotta al caro bollette, al caro gasolio, all’aumento dei prezzi delle materie prime. Senza dimenticare il mio impegno per gli enti locali che hanno necessitato e necessitano di un costante sostegno e rinnovato ascolto>.

Tra gli interventi della mattinata anche quello della deputata Carmela Grippa che ha detto che <il Paese, in questa particolare fase storica, ha bisogno del Movimento e di tutto il sostegno possibile da parte dei nostri attivisti e di tutti quei cittadini che vorranno darci la fiducia per essere rappresentati nelle istituzioni. Il Movimento 5 Stelle ha combattuto tante battaglie e tante altre ne combatterà, sempre dalla parte dei cittadini, degli ultimi, di chi non ha voce>.

La senatrice Gabriella Di Girolamo ha evidenziato che tutto è stato <realizzato gran parte di quanto promesso ai cittadini: anticorruzione, dignità, superbonus, taglio dei parlamentari e dei vitalizi, salvaguardia Economica degli ultimi>.

 

Nel dettaglio: Collegio plurinominale Camera: Torto Daniela, Sarchese Livio, Grippa Carmela, D’andrea Attilio

Collegio uninominale Camera: Abruzzo – 01 – Grippa Carmela; Abruzzo 02 Caruso Daniele;  Abruzzo 03 D’Andrea Attilio

Collegio plurinominale Senato: Di Girolamo Gabriella, Stella Fabio e  Orsini Franca

Collegio plurinominale Senato Abruzzo – 01 : Malandra Isidoro