Lutto nella Cgil Abruzzo: é morta Rosa D’Alfonso

Lutto nella Cgil Abruzzo: é morta Rosa D’Alfonso, 69 anni, storica rappresentante del sindacato e cugina del Presidente della Regione.

per oltre 40 anni si é occupata della parte amministrativa del sindacato:

 “Resterà per sempre il ricordo della sua determinazione, delle sue capacità nell’adottare scelte, sempre con lo sguardo rivolto al bene delle lavoratrici, dei lavoratori, dei più deboli – scrive in una nota la Cgil –  La Cgil, con tutte le sue strutture regionali e provinciali confederali, di categoria e dei Servizi, è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

“Per oltre 40 anni ha curato i conti della Cgil abruzzese, nei 9 anni in cui ho diretto la Cgil abruzzese è stata molto di più di una onesta, preziosa e oculata amministratrice”, ricorda in un post su Facebook il deputato Gianni Melilla (ex segretario del sindacato), “è stata una cara amica, sempre generosa e disponibile a risolvere i tanti problemi di una grande organizzazione di 100mila iscritti, in carne e ossa. Era iscritta al PCI e partecipava con passione alle vicende non solo sindacali ma anche politiche”.

I funerali di Rosa D’Alfonso sono in programma domani, 8 ottobre alle ore 9, nella chiesa di Santa Lucia in via Tirino 178, a Pescara.