Londra: Stella Michelin allo chef abruzzese Adolfo De Cecco

Lo chef di Lanciano Adolfo De Cecco dopo aver conquistato una stella Michelin, con Casa Fofò a Londra, al Tg8 parla dei progetti futuri e delle sfide che lo attendono.

Un prestigioso riconoscimento per Casa Fofò, ispirato al nonno di Adolfo De Cecco, lo chef che ha dato vita nella capitale britannica ad un piccolo ristorante, aperto lo scorso aprile, che si trova a Sandringham Road. Una vera sfida ma che ha già dato i suoi primi frutti e che lo vedranno in futuro nuovamente sulle ribalte internazionali.

Conquistare la stella Michelin 2021, assegnata ai migliori chef dei ristoranti di Gran Bretagna e Irlanda, per Adolfo De Cecco, originario di Lanciano, è stata una emozione grandissima mista ad incredulità dopo che, con dedizione e gran talento,è riuscito ad emergere in terra straniera.

Anche l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Pupillo, ha voluto tributargli un riconoscimento per aver dato lustro alla città. Un premio importante per un giovane originario di Lanciano che fa seguito ad un altro prestigioso riconoscimento conquistato lo scorso anno, dal professore Remo Rapino, lancianese doc, che si è aggiudicato il Premio Campiello 2o20 con il volume ” Vita morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”.

IL SERVIZIO DEL TG8: