Dopo la sperimentazione avviata a Capodanno il servizio serale della filovia a Pescara sarà attivo tutti i fine settimana. I dettagli sono stati illustrati questa mattina alla stampa
Il servizio serale della linea V1 (La Verde) che collega Pescara e Montesilvano prosegue tutti i fine settimana a partire dal prossimo 30 gennaio: lo hanno annunciato oggi alla stampa il sindaco Carlo Masci, l’assessore comunale alla Mobilità Urbana Adelchi Sulpizio, il presidente della società Tua Gabriele De Angelis, e il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis.
La decisione è arrivata dopo il boom di utenti che hanno usufruito del servizio del filobus in occasione dei concerti di Capodanno, in piazza a Pescara. Sono state migliaia le persone che hanno scelto i mezzi pubblici, cogliendo l’occasione delle corse attive fino alle ore 3.30 di notte e più frequenti rispetto a quelle solite dei giorni festivi.
Dal lunedì al giovedì l’ultima corsa da Pescara è prevista alle 20.45 e da Montesilvano alle 21.15 il venerdì e il sabato alle 00.30 e all’ 01.00.

Si sta pensando di estendere la tratta anche alla zona sud di Pescara e intanto la società Tua ha potenziato l’organico con nuove assunzioni e i mezzi di trasporto e sta anche puntando sulla formazione del personale ha spiegato il presidente Gabriele De Angelis. Utilizzare il mezzo pubblico consente di ridurre l’inquinamento in città, fluidificare il traffico, risparmiare carburante e garantire una mobilità urbana più sicura e sostenibile hanno evidenziato i sindaci Carlo Masci ed Ottavio De Martinis.
