Quasi neanche il tempo di sedersi che al consiglio comunale dell’Aquila manca il numero legale. Eppure sul piatto c’erano questioni importanti
La mancanza del numero legale, ad esempio, fa piantare la situazione contabile dell’ente. Se ne riparlerà tra qualche giorno, ma oggi era necessario nominare il presidente del collegio dei revisori dei conti. Al momento della votazione erano presenti 15 consiglieri, un numero insufficiente per garantire il numero legale in seduta di prima convocazione.
Altra questione delicata il parcheggio all’ex Inam. Al passaggio della giunta comunale già fatto, oggi avrebbe dovuto seguire quello in consiglio per l’acquisizione da parte del Comune della palazzina dell’ex Inam in via Venti settembre per realizzarvi un parcheggio di prossimità al centro storico.
L’assessore alle opere pubbliche Vito Colonna però è ottimista, il passaggio ci sarà al prossimo consiglio così da procedere spediti. Ottimisticamente entro la fine dell’anno si dovrebbe procedere alla demolizione della struttura e riqualificazione dell’area per poi presentare il progetto di realizzazione del parcheggio. La stima è di consegnarlo alla città entro il 2026.
