Incidente A14: riaperto tratto Lanciano-Val di Sangro

E’ stato riaperto nel primo pomeriggio il tratto della A14 Lanciano-Val di Sangro, chiuso per un incidente.

IL FATTO. Dalle 13 sulla A14 Bologna-Taranto, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Val di Sangro e Lanciano in direzione Pescara, a
causa di un incidente che è avvenuto all’altezza del km 419. Sul luogo dell’incidente vigili del fuoco, agenti della polizia stradale, il personale della Direzione del settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia e i sanitari del 118 che sono arrivati con due ambulanze, una auto medica e l’elisoccorso. A causa dell’incidente il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda, in aumento, in direzione di Pescara. Autostrade per l’Italia comunica che chi viaggia verso Pescara deve uscire a Val di Sangro e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare sulla A14 al casello di Lanciano.

Secondo quanto si è appreso ci sono sette feriti. L’incidente, avvenuto all’altezza del km 419, ha coinvolto quattro auto. Quattro dei sette feriti sono dello stesso nucleo familiare. Padre, madre e figlia sono stati portati all’ospedale “Santo Spirito” in ambulanza, mentre un altro figlio, più piccolo, è stato trasferito con l’elisoccorso a causa di un trauma cranico. Altri tre feriti sono stati portati all’ospedale “Renzetti” di Lanciano. Tra i caselli di Vasto Nord e Val di Sangro si registrano 6 km di coda con disagi anche sulla viabilità esterna.

AGGIORNAMENTO. Il tratto autostradale è stato riaperto nel primo pomeriggio. Sul luogo dell’incidente, attualmente il traffico circola su entrambe le corsie disponibili e si registrano code a tratti per traffico intenso verso Pescara.

Paolo Durante: