Il Varco-Festival Internazionale del Cortometraggio on line dal 22 al 25 giugno 

La quarta edizione de “Il Varco-Festival Internazionale del Cortometraggio” si terrà on line dal 22 al 25 giugno.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cineteca di Milano, il Comune di Pescara e la Film Commission d’Abruzzo, sotto la direzione artistica di Andrea Gatopoulos e la produzione di Marco Crispano e Stefano Chiavarini.

Il festival vede in giuria professionisti come i due volte David di Donatello Marco Spoletini e Daniele Ciprì, i nominati al Leone d’Oro Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, il vincitore della Semane de la Critique Fulvio Risuleo, l’attrice premio U.B.U. Lucrezia Guidone, il vincitore del premio SIAE alle Giornate degli Autori Lorenzo Berghella e il quattro volte premio UBU Saverio La Ruina.

Gli organizzatori ricordano che” Il festival si è distinto, nelle precedenti edizioni, per l’approccio particolare alla scoperta di nuovi autori giovani: quasi tutti coloro che sono passati dalla selezione nella nostra rassegna hanno poi vinto o partecipato, negli anni successivi, a rassegne di fascia alta o vinto premi importanti. Da Elio Di Pace a Qiu Yang, a Gianluca Santoni, Simone Bozzelli, Andrew Kotakto, Alain Parroni e tanti altri.

Quest’anno il festival si terrà online dal 22 al 25 giugno sulla piattaforma streaming della Cineteca di Milano e volevamo cogliere l’occasione per invitare la vostra rivista a guardare la programmazione e a partecipare in qualità di giornalista cinematografico alla stesura di articoli di critica e recensioni sui film e sulla manifestazione”.

Ecco il trailer dell’Evento:

Trailer 4° Festival Internazionale del Cortometraggio – Il Varco

Il trailer del 4° Festival Internazionale del Cortometraggio, in streaming gratuito dal 22 al 25 Giugno sulla piattaforma della Cineteca Milano.Maggiori informazioni nell'evento: https://www.facebook.com/events/258797555440247

Posted by Il Varco on Saturday, 13 June 2020