“Il Confine Umano” a la Feltrinelli di Pescara

“Il Confine Umano” a la Feltrinelli di Pescara. Il pluripremiato libro di Patrizia Angelozzi sarà presentato domani alle 18.00.

La scrittrice Patrizia Angelozzi, vincitrice lo scorso 16 settembre del Premio Letterario Nazionale Borgo Albori Vietri sul marea XIII Edizione 2017 nella sezione Letteratura per il sociale, sarà ospite sabato 30 settembre alle ore 18 della Feltrinelli di via Milano a Pescara per parlare del suo ultimo libro, Il confine umano , vite in cerca di pace, pubblicato da Ianieri Edizioni e finalista al Premio Carver nella sezione saggistica. A dialogare con l’autrice Umberto Braccili, giornalista Rai. Il libro di delicata e drammatica attualità, raccoglie sette storie vere di rifugiati richiedenti protezione internazionale, arrivati in Italia nei Centri di accoglienza dall’Afghanistan, Iraq, Somalia, Palestina, Siria e Pakistan. Sette storie, sette frammenti di vita, sette confini ma, in fondo, un solo, quello umano. Oltrepassare il confine è superare noi stessi. Il volume, realizzato con la collaborazione del Consorzio Matrix ha il patrocinio della Prefettura di Chieti e di Amnesty International Italia che ha deciso di conferire il patrocinio all’opera, con la seguente motivazione:

“Per aver messo a disposizione di tutti una forte testimonianza concreta sulla migrazione, dalla parte dei migranti e degli operatori delle strutture d’accoglienza, in un’opera che supera il pregiudizio e i luoghi comuni riportando alla realtà”.

La scrittrice, Patrizia Angelozzi si occupa di comunicazione sociale, editoria ed è docente di scrittura creativa. Collabora da molti anni con quotidiani e siti di approfondimento per il sociale.