Grotte di Stiffe: riapertura dal 24 giugno, la targa del Fai

Candidate a diventare sito FAI, Fondo Ambiente Italiano, tornano fruibili al pubblico le Grotte di Stiffe, nel cuore del comune di San Demetrio ne’ Vestini. Riapertura post Covid dal 24 giugno.

Le Grotte di Stiffe, chiuse dallo scorso novembre, tornano ad accogliere i visitatori dalle ore 10:00 del prossimo 24 giugno. La chiusura forzata, causa dall’emergenza Covid e i lavori eseguiti all’esterno della Grotta mostrano una location che merita di essere visitata. Sono stati eseguiti gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, per un importo di circa mezzo milione di euro, con la messa in sicurezza dell’area esterna.

Il sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio Di Bartolomeo, spiega che “Oltre ai lavori di contenimento del rischio idrogeologico sull’area di montagna, il Comune – ente gestore delle Grotte di Stiffe – ha ricevuto il finanziamento per la progettazione del secondo e terzo lotto degli interventi previsti, sempre nell’area di Stiffe.

Altro motivo di orgoglio per noi è  la targa del FAI, Fondo Ambiente Italiano, per il riconoscimento di ‘Luogo del Cuore’ conquistato dalle nostre Grotte. Un ulteriore attestato di amore e passione da parte di chi ci ha sempre scelto, che speriamo possa contribuire a promuovere l’immagine del nostro sito”.

IL SERVIZIO DEL TG8: