Giulianova, ripresi dalle telecamere i vandali di Parco Franchi

A Giulianova dopo gli atti vandalici registrati nel Parco Franchi, il sindaco Jwan Costantini ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto che ritraggono gli autori degli atti in questione.

Immagini che sono state acquisite dal nuovo sistema di telecamere ad alta definizione installate in città. Costantini ha pubblicato solo una parte delle foto, mentre quelle più nitide dove si vedono bene un gruppo di giovani accanirsi contro le strutture del parco non le ha rese note e le ha affidate innanzitutto al Comando della Polizia municipale che, a sua volta, ha coinvolto i carabinieri.

Jwan Costantini Sindaco di Giulianova: “Non lasceremo più la città in mano ai vandali, ora i controlli li faremo direttamente noi, abbiamo speso tanti soldi per garantire questo servizio ed anche per dare una mano alle Forze dell’Ordine, che, si sa, non possono arrivare in ogni luogo ed allora mettiamo a disposizione le immagini dei reati. Cento telecamere sparse sul territorio possono svolgere davvero un ottimo lavoro, a Teramo ne hanno sistemate appena quaranta e lo stanno facendo adesso”.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG