Giulianova: ingegnere muore durante una crociera in Portogallo

Un ingegnere di Giulianova è morto durante una crociera in Portogallo. Le autorità portoghesi avrebbero disposto l’autopsia.

Marcello Coia, 71 anni, originario di Amelia, ma da anni residente a Giulianova, è morto durante una crociera in Portogallo. L’ingegnere giuliese, già docente di materie tecniche all’Istituto Tecnico Industriale “Cerulli”, ha accusato un malore mentre era a bordo della nave.

Il settantunenne, nel tardo pomeriggio di venerdì, aveva accusato dei malori gastrointestinali e sabato 28 settembre la compagna Annamaria, non vedendolo arrivare al solito tavolo della sala da pranzo, si è recata in cabina dove lo ha trovato senza vita. La nave ha fatto sosta all’isola portoghese di Madeira.

Sabato mattina Coia avrebbe dovuto partecipare ad una delle escursioni in territorio portoghese organizzata dalla compagnia di navigazione, ma proprio a causa di un malessere accusato il giorno precedente, ha rinunciato preferendo restare in tranquillità a bordo. Secondo una prima ricognizione cadaverica, effettuata dal medico di bordo, la morte sarebbe sopraggiunta a causa di un arresto cardiocircolatorio.
In molti ricordano il suo carattere scherzoso. E’ impossibile, al momento,  conoscere il giorno in cui sarà celebrato il funerale in attesa che le autorità portoghesi decidano in merito ad un possibile esame autoptico, prima di imbarcare la salma su un aereo per Roma. Coia lascia il figlio Manuel e la compagna Annamaria.