Giovanni Legnini presenta il suo programma a L’Aquila

Ha scelto il capoluogo di Regione Giovanni Legnini per presentare il suo programma di governo in caso di elezione a Presidente della Regione Abruzzo.

l’ex vice presidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini,  ha presentato  oggi all’Aquila il programma elettorale legato al suo nuovo progetto politico per la consultazione del 10 febbraio prossimo:

“Si tratta di un programma condiviso non deciso a tavolino dentro un comitato ma nato ascoltando tutte le sensibilità del mondo produttivo, delle professioni e dell’associazionismo. È l’unico programma scritto in Abruzzo anziché a Roma o Milano. Vorremmo puntare l’attenzione sul tema lavoro. Gli altri programmi si concentrano sul tema migranti, -doveroso- o sulla redistribuzione della ricchezza,  – importantissima-noi siamo gli unici che ragioniamo anche su come creare lavoro e sviluppo, facendolo in modo sostenibile. Vogliamo una Regione ambiziosa, che vola alto per risolvere i propri problemi. Un Abruzzo che vuole – con lavoro, passione, trasparenza e onestà, soprattutto onestà – guardare al futuro e parlare ai propri giovani, agli anziani, alle imprese, agli operatori turistici, ai formatori. Una Regione che può parlare al futuro.”