Giornata Nazionale Sla: anche l’Abruzzo e il Molise si colorano di verde

L’Italia si prepara ad illuminarsi per la Giornata Nazionale SLA. Tantissimi i palazzi istituzionali, i monumenti e i luoghi che si coloreranno di verde. All’iniziativa hanno aderito anche Abruzzo e Molise.

Questa sera l’Italia si accende di una luce speciale. È la luce della XVIII Giornata Nazionale SLA, che da diciotto anni unisce il Paese intero in un abbraccio di vicinanza, responsabilità e speranza. L’iniziativa rappresenta il principale momento istituzionale di mobilitazione e sensibilizzazione dedicato alle persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e alle loro famiglie.

La Giornata gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e del sostegno del Ministero della Salute e del Ministero della Difesa, un segno concreto che questo è un Paese che non dimentica e che sceglie di stare accanto alle persone più fragili.

Grazie al rinnovato Patrocinio ed alla fattiva collaborazione di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, anche quest’anno qualsiasi Comune potrà partecipare liberamente all’iniziativa colorando uno o più monumenti (a propria discrezione) con una semplice gelatina o velina, ovviamente di colore verde, da apporre sopra l’illuminazione già presente sul monumento scelto. Un gesto tanto semplice quanto prezioso, segno di vicinanza a chi combatte quotidianamente contro la SLA.

Chi ha aderito in Abruzzo e Molise.

ABRUZZO

Provincia dell’Aquila

Aquila – Fontana Luminosa
Avezzano – Palazzo Comunale
Balsorano – Sede Comunale
Santa Maria in Valle Porclaneta (monumento in definizione)

Provincia di Chieti

Crecchio – Municipio
Fossacesia – Chiesa Parrocchiale di San Donato Martire, Campanile
Palena – Torre dell’orologio, edificio presente all’interno Castello Ducale di Palena
Roccamontepiano – Municipio
Rocca San Giovanni – Torre Civica (Piazza degli Eroi)
Villamagna – Chiesa di Santa Maria Maggiore

Provincia di Teramo

Teramo – Fontana dei Due Leoni , Nuova Fontana luminosa di Piazza Garibaldi

MOLISE

Provincia di Campobasso

Campobasso –  Palazzo San Giorgio (sede comunale)

Paolo Durante: