Funivia del Gran Sasso: oggi l’attesa riapertura

Arrivato il via libera da parte dell’Ansfisa e del direttore di esercizio. Da oggi, 13 agosto, riapre la funivia del Gran Sasso

Completate tutte le fasi tecniche per la sostituzione delle funi del Gran Sasso e le successive verifiche – tutte con esito positivo – sono arrivati i due passaggi formali conclusivi per poter procedere alla riapertura dell’impianto.

Il nulla osta dell’Ansfisa e il via libera definitivo da parte del direttore d’esercizio. La funivia del Gran Sasso riapre al pubblico oggi, mercoledì 13 agosto.

I lavori di sostituzione delle funi portanti, che hanno reso necessaria la sospensione dell’impianto negli ultimi mesi, sono stati realizzati grazie al coordinamento di più enti: il Comune dell’Aquila, il Centro Turistico del Gran Sasso, l’Ansfisa e la Regione Abruzzo.

Ora, con l’ottenimento dell’ultima autorizzazione da parte del Direttore d’Esercizio, è possibile riaprire l’impianto per le festività di Ferragosto, come programmato dal Comune aquilano.

Rete8: