Frana sui binari: deraglia il treno Roccasecca-Avezzano

Una frana di vaste dimensioni, ieri mattina, sulla linea Roccasecca – Avezzano, ha provocato il deragliamento del treno regionale 20184 a bordo del quale si trovavano cinque viaggiatori

L’ondata di maltempo delle ultime ore ha causato gravi disagi alla circolazione ferroviaria sulla tratta che unisce il basso Lazio all’Abruzzo.

La frana si è verificata, ieri mattina intorno alle 6.20, mentre era in transito il treno regionale 20184, che collega Roccasecca a Sora e Avezzano, causando il deragliamento del convoglio che al momento dell’incidente era occupato da cinque viaggiatori che sono rimasti illesi.

Squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per avviare le operazioni di rimozione del fango e dei detriti che hanno invaso la ferrovia.

L’incidente ha causando forti ripercussioni sul traffico regionale: i treni in transito lungo questa direttrice hanno subito ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso.  Per mitigare i disservizi e garantire la mobilità dei pendolari, la società di gestione ha istituito un servizio di collegamento sostitutivo su gomma (bus) attivo tra le stazioni di Sora e Roccasecca.

 

Gigliola Edmondo: